Parco Termale Negombo

Parchi termali Isola d'Ischia

Parco Termale Negombo

Ischia è la più grande delle 3 maggiori isole della Campania, una grandezza che si rispecchia anche nell’offerta delle numerose e varie attrattive naturali. L’isola d’Ischia è suddivisa in sei comuni: Ischia, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Forio d’Ischia, Serrara Fontana e Barano d’Ischia Preziosi regali di Madre Natura che gli isolani hanno saputo valorizzare nella giusta maniera, donando all’isola un servizio di trasporto pubblico efficiente e facendo dell’ospitalità un dovere da rispettare scrupolosamente. Raggiungere l’isola è semplicissimo, basta prendere un traghetto o un aliscafo dal porto di Napoli, da quello di Pozzuoli o ancora da quello di Procida. Bisogna prestare attenzione, però, se si sceglie Napoli come luogo di partenza, perché sono ben 3 gli scali cittadini da cui si può raggiungere Ischia, ossia Mergellina, Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Dai primi due porti partono solo gli aliscafi, mentre dal terzo partono solo i traghetti. Il costo è contenuto in una spesa di al massimo 20 euro, cifra che varia in base al mezzo e allo scalo di destinazione scelto. I porti di Ischia dove attraccano aliscafi e traghetti sono anch’essi 3: a Forio d’Ischia fanno scalo solo gli aliscafi, mentre aliscafi e traghetti provenienti dalle suddette partenze arrivano sia Casamicciola Terme sia a Ischia Porto. È proprio quest’ultimo il porto più importante dell’isola, quello dove solitamente sbarca il maggior numero di turisti. È un lascito dei Borbone, un’opera civile attorno a cui ancora oggi ruotano i principali collegamenti verso tutti gli altri comuni dell’isola.

Cosa vedere a Ischia

Questo per chi vuole lasciare Ischia Porto alla volta degli altri centri cittadini, perché già da sola la zona di Porto basterebbe. Le bellezze naturali dell’isola, infatti, si svelano fin dal suo primo punto di approdo. È lì vicino che sorge l’imponente Castello Aragonese, precisamente nel borgo di Celsa (meglio conosciuto come Ischia Ponte) ed è lì che i regnanti e i nobili di Napoli vollero costruire le loro abitazioni, per cui l’architettura della zona è ricca di palazzi aristocratici e lussuose residenze. A fare da cornice ai lasciti patrizi, ci sono le spiagge di Cartaromana e del Muro Torto, entrambe bagnate da un mare cristallino e attrezzate con lidi e stabilimenti balneari. Oppure c’è la possibilità, per chi ama gli scogli, di adattarsi sulle scogliere che contornano il Castello Aragonese.

Cosa fare a Ischia, la meta ideale per tutti i tipi di vacanze

Le vacanze a Ischia si adattano davvero a tutti i tipi di esigenze e gusti: dal mare, ai beni culturali e storici, dalle cantine ai ristoranti ricercati, dalle discoteche fino alle benefiche terme. C’è davvero di tutto e per tutti i tipi di tasche. Non mancano resort e hotel a 5 stelle per chi adora il lusso, così come B&B e alberghi più economici per chi invece vuole, o deve, badare maggiormente al risparmio. Cerca sul nostro sito le offerte per prenotare le tue vacanze a Ischia, troverai ciò che fa al caso tuo e che soddisfa le tue esigenze.

CHIAMACI ORA

Gli hotel preferiti dai clienti

Hotel ad Ischia

Una selezione dei migliori hotel dell’Isola di Ischia.
IN CENTRO - VICINO ALLA SPIAGGIA
HOTEL ISCHIA

CHARME HOTEL TERME LA VILLA TINA

Charme Hotel La Villa Tina Ischia Centro*** Sup Trasformiamo la tua Vacanza in un periodo fantastico L'Hotel in cui sei tu il protagonista Il nostro hotel di piccola dimensione ti riserva un'accoglienza familiare, una cordialita' tipica del nostro territorio

NUOVO HOTEL RISTRUTTURATO
HOTEL ISCHIA

HOTEL BAIA DELLE SIRENE

Il Park Hotel Baia delle Sirene Ischia e' diretto sulla spiaggia e sorge sul lungomare che porta dalla Spiaggia di Citara , dove ci sono i famosi Giardini Poseidon, a quella di San Francesco, nel comune di Forio. L'hotel e' totamente ristrutturato. L'Hotel Baia delle Sirene di Ischia e' sulla spiaggia di Cava dell'Isola a mt 300 raggiungibile a piedi tramite stradina esterna all'hotel. E' possibile raggiungere anche la Baia di Citara con un percorso di circa 600 mt. Il centro di Forio e' a soli 1500 mt. per comode passeggiate e la movida serale.

HOTEL LUSSO EX JOLLY
HOTEL ISCHIA

GRAND HOTEL DELLE TERME RE FERDINANDO

Il Grand Hotel Delle Terme Re Ferdinando ha un'ottima posizione al centro di Ischia Porto e a soli 200 metri dal mare. La struttura immersa nel verde ha un centro benessere innovativo con ampia scelta di trattamenti benessere sauna e bagno turco e fitness, e 2 piscine interne ed esterne semi olimpioniche uniche ad Ischia. Terme interne convenzionate, piano bar animazione e mini club. Parcheggio interno.Consulta le nostre offerte miglior prezzo garantito.