Vacanze termali a Ischia con bambini
Come vivere una vacanza termale a Ischia col proprio bambino
Pochi sanno che le terme sono considerate un ottimo rimedio di salute anche per i più piccoli. È pur vero che solitamente i trattamenti di acqua sorgiva sono associati a un pubblico adulto e che sono molti i complessi termali che vietano l’ingresso nelle piscine a un pubblico inferiore ai 12 anni. Si sta però sviluppando sempre di più un’offerta diretta a chi vuole fare una vacanza termale a Ischia con bambini al seguito.
Ovviamente in questo caso l’acqua nelle piscine non supera i 32° e le vasche sono appositamente pensate per un pubblico composto di giovanissimi.
Questi ultimi apprezzano particolarmente le cure idroterapiche ischitane perché l’elevata salinità delle piscine permette loro di stare a galla senza problemi; ma non solo, per venire incontro a tutte le esigenze i parchi termali dell’isola mettono a disposizione dei propri ospiti piscine fatte sia di acqua salata, ovviamente proveniente dal mare, che di acqua dolce.
Vacanze termali e bambini
Le cure idroterapiche sono particolarmente consigliate ai bambini in quanto costituiscono degli ottimi rimedi nella cura contro i disturbi dell’apparato respiratorio, inoltre, vengono usate come terapie di prevenzione contro le allergie e contro la comparsa dei malanni invernali (febbre, raffreddore, tosse).
Meglio effettuare le cure idroterapiche in periodi specifici, ossia in primavera e in autunno. Nel primo caso si libera l’apparato respiratorio del bambino dai residui di muco e dagli strascichi delle malattie contratte in inverno, nel secondo caso, invece, si rinforzano le difese e si prevengono i malanni stagionali.
Per i più piccoli che soffrono di sinusite cronica, la scelta del periodo è indifferente, in quanto le cure termali si rivelano sempre efficaci nel combattere questo tipo di disturbo.
Hotel con terme per bambini a Ischia
Dove poter praticare le cure termali sull’isola di Ischia? Di strutture ricettive specializzate nell’accoglienza del pubblico più giovane non ce sono tantissime, ma quelle presenti si distinguono per la qualità dei servizi offerti.
Sono da considerarsi a tutti gli effetti dei family hotel che offrono un serie di servizi in cui sono compresi, per esempio: l’area giochi, l’animazione, gli scalda-biberon, la piccola farmacia pediatrica, i seggiolini, le culle, i letti con le sponde; e questi solo per dirne alcuni. Scopriamoli insieme.
Park Hotel Michelangelo
Il Park Hotel Michelangelo è immerso in un enorme parco verde grande ben 17.000 mq, con un parco giochi gratuito dotato di gonfiabili e con animazione dedicata esclusivamente al pubblico dei bambini. Inoltre, l’hotel mette a disposizione dei più piccoli una piscina d’acqua dolce arricchita di giochi d’acqua e scivoli acquatici.
L’Hotel mette a disposizione nelle camere tutte le strutture per la cura e la sicurezza dei bambini, compresi i bebè, e dà la possibilità alle mamme di accordare un menù speciale appositamente cucinato per i loro pargoli.
- Dove si trova: a Lacco Ameno, precisamente a Via Provinciale Lacco – Fango, 77. Dal centro di Lacco Ameno sono circa 2 minuti in auto e 13 a piedi.
- Come arrivare: sia a piedi che in auto, dalla Strada Provinciale 270, girare per Via Provinciale Lacco – Fango fino a quando non si raggiunge la struttura.
- Info utili: l’hotel offre servizio di trasporto da Napoli oltre che servizio di transfer con autobus di tipo Gran Turismo.